Posizionamento SEO Siti Web su Google

Il tuo sito web di successo non è un’elegante donna in tacchi a spillo ma un montanaro coi ramponi.

Per te creiamo un sito web bello da vedere ma soprattutto bravo a scalare i risultati di Google.

Perchè in fondo lo sai anche tu: a pagina 20 dei risultati di ricerca non ci arriva nessuno a leggere e per conquistare il pubblico bisogna farsi trovare sempre in vetta.

In prima pagina.

Posizionamento Sito su Google

Come può il tuo sito guadagnare la prima pagina dei risultati di ricerca?


Ci pensa la SEO!

 

SEO sta per Search Engine Optimization, cioè, letteralmente, l’ottimizzazione per i motori di ricerca. La SEO non è altro che l’insieme di operazioni che permettono al tuo sito di essere trovato facilmente e occupare la prima pagina di Google, senza il bisogno di essere pubblicizzato, quando gli utenti cercano prodotti o servizi come i tuoi.

In pratica, il tuo rampone da scalata nel web.

Dopo un’attenta fase di analisi e la scelta della migliore strategia, per rendere efficaci questi interventi è necessario agire su più fronti.

Applichiamo la SEO:

 

  • a livello del codice HTML del tuo sito, quindi già nella sua ossatura;
  • attraverso link in entrata e uscita dal sito;
  • nei contenuti pubblicati, dalle foto ai testi descrittivi agli articoli del blog;
  • a tutti gli strumenti, anche esterni al sito come Social e Google MyBusiness, necessari a posizionarti in modo autorevole nel territorio e generare maggiore traffico verso il sito.

Nessun turista della domenica può improvvisarsi scalatore.

 

Come avrai capito, la SEO gioca un ruolo fondamentale nella tua strategia digitale e incide in modo drastico sulla qualità del tuo sito web. Sono tecniche che richiedono competenze professionali, spesso molto specialistiche, e un monitoraggio a lungo termine che ne valuti i risultati.

Il fai da te è bandito, per il tuo bene.

Ricorda inoltre che guadagnare un buon ranking nei risultati di ricerca è si una delle pietre miliari del tuo percorso ma non è un punto di arrivo: la SEO è uno degli strumenti fondamentali per avvicinarti ai tuoi obiettivi di marketing solo se inserita in una strategia più ampia e completa, che ti porti dal contatto alla conversione dell’utente in cliente.

Turista improvvisato della domenica

Vuoi far scalare al tuo sito la prima pagina di Google?