Un sito raffinato e su misura, proprio come una cucina artigianale

L’Ottocento realizza artigianalmente arredi e cucine in legno massello, classiche e contemporanee, che coniugano perfettamente eleganza e innovazione tecnologica.
Rivolgendosi al nostro studio di comunicazione, l’azienda desiderava rinnovare la propria immagine online, dotandosi di un sito web più dinamico e funzionale, che comunicasse la cura del dettaglio tipica del lavoro artigianale, la ricercatezza estetica e insieme l’efficienza degli arredi realizzati. L’obiettivo era inoltre quello di ottenere una galleria dei modelli prodotti consultabile online anche dall'estero.

Il progetto e la soluzione

Per L’Ottocento abbiamo pensato a un sito web d’impatto visivo, che mettesse in risalto i valori fondamentali dell’identità aziendale attraverso un layout pulito e contenuti di tipo emozionale.
Il design curato e moderno è stato integrato con una sezione interamente dedicata all’inserimento di nuove comunicazioni, funzionalità autogestita direttamente dall’azienda per la diffusione online di notizie, eventi e magazine.
Abbiamo introdotto dei filtri per consentire all’utente di visualizzare la galleria fotografica specifica di ciascun diverso modello di cucina selezionata, migliorando così l’esperienza di navigazione.

Per internazionalizzare la comunicazione dell’azienda e aumentarne la visibilità sui mercati esteri abbiamo tradotto i testi in tre lingue straniere (inglese, tedesco e spagnolo).
Il sito realizzato è inoltre completamente responsive e permette di visualizzare tutti i contenuti presenti in maniera ottimizzata in base al tipo di dispositivo mobile utilizzato per navigare.
Per garantire un migliore posizionamento del sito nei motori di ricerca e incrementare così il numero di visitatori, abbiamo curato l’ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO.

Il risultato

Screendesign emozionale e responsive
Creazione HTML su CMS
Fluid responsive Webdesign